Cerca

POLITICA

Andrea Orlando in Piemonte: «Ripartiamo dalle imprese»

Il 14 aprile tappa tra Cuneo, Torino, Grugliasco e Rivoli: dall’agroalimentare all’ automotive, l’esponente PD incontra imprese, sindacati e lavoratori

Andrea Orlando in Piemonte: «Ripartiamo dalle imprese»

L’On. Andrea Orlando (fonte: Facebook)

Transizione industriale, occupazione e rilancio del sistema produttivo al centro della visita di Andrea Orlando in Piemonte. Lunedì 14 aprile l’ex ministro del Lavoro, oggi responsabile Politiche industriali del Partito Democratico, guiderà la sesta tappa del "Viaggio nelle realtà produttive del Paese". Una giornata di incontri con imprese, lavoratori, rappresentanze sindacali e associazioni datoriali per ascoltare i territori e costruire una nuova proposta industriale.

Il programma partirà alle 9 a Borgo San Dalmazzo (CN) con la visita all’azienda Agrimontana, in via Conte di Cavour 185. Alle 11.30 Orlando sarà a Grugliasco (TO), presso la Lear di via Cumiana, per un confronto con le RSU. Alle 14.30, tappa alla SAMEC Automation Services, nella zona industriale di Cascine Vica a Rivoli, in via Novara 9. Chiusura a Torino, in via Coppino 115, con due incontri: alle 16 con i sindacati confederali regionali, alle 17.30 con le principali associazioni datoriali presenti sul territorio.

Un’occasione per affrontare i nodi cruciali dell’industria italiana: occupazione, innovazione, costo dell’energia, filiere in difficoltà. L’ascolto dei territori torna così al centro del confronto politico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.