Cerca

L'evento

"Diamo un Calcio ai Rifiuti" a Torino: raccolti 200 kg di rifiuti al Parco Colonnetti

Collaborazione e impegno per un ambiente più pulito: l'evento organizzato da Suzuki unisce istituzioni e cittadini a Torino

"Diamo un Calcio ai Rifiuti" a Torino: raccolti 200 kg di rifiuti al Parco Colonnetti

I volontari all'opera nella pulizia del Parco Colonnetti

Domenica 13 aprile, a Torino, si è tenuta l'iniziativa "Diamo un calcio ai rifiuti" al Parco Colonnetti, con la collaborazione della Città di Torino insieme al progetto Torino Spazio Pubblico, del Torino FC e di Suzuki, oltre che della Fondazione della Comunità di Mirafiori. L'evento ha visto la partecipazione di 200 persone, tra cittadini volontari, giovani calciatori del Torino FC e dipendenti Suzuki. Il focus si è concentrato in particolare sul recentemente inaugurato Bosco del Toro, dimostrando l'importanza dell'educazione ambientale e della cittadinanza attiva.
Equipaggiati di guanti, pinze e sacchi, i partecipanti hanno raccolto 200 kg di rifiuti vicino al nuovo Centro Sportivo Robaldo, futura base del Settore Giovanile del Torino FC. Alla presenza di Massimo Nalli, Presidente e CEO di Suzuki Italia, Corrado Buonagrazia, Direttore Scuola calcio Torino FC, Leonardo Laudicina, segretario e responsabile organizzativo delle attività̀ di base del Torino FC, Francesco Tresso, Assessore alla Cura e al Verde della Città di Torino, e Anna Rosaria Toma, Presidentessa della Fondazione della Comunità di Mirafiori, si è sottolineato come questo tipo di interventi possono avere un grande impatto sul territorio e sulla consapevolezza ambientale dei cittadini. Suzuki ha ribadito il suo impegno per la sostenibilità e conferma la volontà di generare valore condiviso nel territorio in cui opera.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.