l'editoriale
Cerca
SOLIDARIETà
17 Aprile 2025 - 12:28
Immagine di repertorio
Una Pasqua di solidarietà è arrivata al reparto di Day Hospital oncologico dell’Ospedale Regina Margherita, dove i bambini in cura hanno ricevuto un gesto di vicinanza. L’associazione "Fai entrare il sole nelle case di riposo" ha donato uova di Pasqua, portando un momento di calore e speranza. Il reparto, diretto dalla Dr.ssa Franca Fagioli, ha accolto con gratitudine l’iniziativa, ormai una tradizione, che offre conforto a chi sta affrontando un periodo particolarmente difficile.
All'incontro hanno partecipato Franco Graglia, vice presidente del Consiglio regionale, e alcuni rappresentanti dell’associazione, tra cui Antonello Cravero, Segretario Generale, Mario Gadaleta, responsabile delle comunicazioni, e l’avvocato Enrica Di Ielso.
Fondata nel 2022, "Fai entrare il sole nelle case di riposo" è un’associazione che si dedica al sostegno delle piccole e medie case di riposo del territorio, realtà che ospitano le persone anziane con dedizione e cura. Queste strutture affrontano difficoltà crescenti, e l'associazione lavora per rispondere ai loro bisogni urgenti. Attraverso interventi concreti e donazioni, l'associazione contribuisce a garantire una migliore qualità della vita agli ospiti delle case di riposo, che spesso si trovano a fronteggiare difficoltà economiche e organizzative.
Il presidente Vincenzo Piscitello e il segretario Generale Antonello Cravero ribadiscono come ogni piccolo contributo possa fare la differenza. "Fai entrare il sole nelle case di riposo" è una rete di persone che, con impegno e passione, si dedica a portare luce nelle residenze sanitarie, sostenendo chi ha bisogno di aiuto.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..