Cerca

Mobilità

Un milione di passeggeri sulla linea regionale dell'aeroporto: il successo di Trenitalia in Piemonte

La linea Torino-Caselle raggiunge un milione di passeggeri, un traguardo che celebra l'efficienza e la sostenibilità dei trasporti

Un milione di passeggeri sulla linea regionale dell'aeroporto: il successo di Trenitalia in Piemonte

Un milione di passeggeri sulla linea regionale dell'aeroporto: il successo di Trenitalia in Piemonte

Dal 20 gennaio 2024, data di avvio del servizio, le linee SFM 4 (Ciriè-Torino-Alba), SFM 7 (Ciriè-Torino-Fossano) e SFM 6 (Torino Aeroporto di Caselle-Torino-Asti) hanno trasportato un milione di passeggeri da e per l'aeroporto di Torino Caselle. Questo successo è stato ulteriormente amplificato dalla riattivazione delle scale mobili presso la stazione dell'aeroporto, ora conformi ai più moderni standard nazionali.

La linea non solo ha facilitato l'accesso all'aeroporto, ma ha anche contribuito a promuovere il turismo locale, come dimostrano i 400mila passeggeri registrati presso la stazione di Venaria Reale Reggia e i 140mila presso la fermata di Venaria Reale Rigola Stadio.

Un altro elemento di successo è rappresentato dall'introduzione del sistema Tap&Tap, un canale di acquisto rapido tramite carte di pagamento contactless direttamente dalle validatrici in stazione. Inaugurato in Piemonte sulla linea Torino Aeroporto di Caselle – Torino Lingotto alla fine del 2024, il servizio è stato esteso a tutto il servizio ferroviario metropolitano (SFM), alla linea Alba-Asti e alle principali linee regionali piemontesi. Questa innovazione ha reso l'esperienza di viaggio più semplice e flessibile, rispondendo alle esigenze di un'utenza sempre più digitale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.