Cerca

Il fatto

Dramma sfiorato ad Alessandria: 71enne salvato dai carabinieri

Un uomo di 71 anni minaccia di lanciarsi dal sesto piano, salvato in extremis dai carabinieri ad Alessandria

Attimi di tensione ad Alessandria nel tardo pomeriggio di ieri, 2 maggio 2025, quando un uomo di 71 anni, in evidente stato confusionale, ha minacciato di gettarsi nel vuoto dal sesto piano di un palazzo.

L’allarme è stato lanciato da alcuni passanti che hanno notato l’anziano seduto sulla ringhiera del balcone, con le gambe penzolanti nel vuoto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile, una volante della polizia, i vigili del fuoco e il personale del 118. L’intervento, reso delicato dalle condizioni dell’uomo, è stato condotto con grande discrezione.

Dopo aver individuato l’appartamento, un agente è riuscito ad aprire la portafinestra del balcone, consentendo ai soccorritori di afferrare l’uomo e metterlo in salvo.

Il 71enne, sebbene sotto shock, era cosciente al momento del soccorso ed è stato subito affidato alle cure dei sanitari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.