Cerca

Il caso

Permessi Ztl, addio dimenticanze: arriva il promemoria automatico

Ci sarà un "reminder" via e-mail per evitare le multe previste alla scadenza del contrassegno

ZTL

Buone notizie per i possessori di permesso Ztl: non servirà più cerchiare in rosso sul calendario la data di scadenza o fissare un promemoria sul cellulare, col rischio di posticiparlo e, per distrazione, condannarlo al dimenticatoio.

Ci sarà un reminder automatico, ricevuto via email, ad “assicurarsi” che i cittadini si ricordino di rinnovare entro i termini corretti il proprio permesso di accesso alle zone a traffico limitato della città. Evitando che il primo promemoria sia proprio la multa o la serie di multe.

«Siamo in fase di implementazione ma entro tempi brevi la renderemo operativa», spiega l’assessora comunale alla Mobilità, Chiara Foglietta, in risposta all’interpellanza presentata nel Consiglio comunale di ieri pomeriggio dal vice capogruppo di Torino Bellissima Pierlucio Firrao. «Finalmente il promemoria non sarà più la prima di una serie di multe che certifica il mancato rinnovo - esulta il consigliere di minoranza - Oggi questo “metodo” colpisce soprattutto gli anziani che non hanno la memoria “freschissima”. Speriamo entri in funzione presto».

Modalità e costi, invece, restano invariati rispetto agli scorsi anni: servono documento di riconoscimento, marca da bollo e bonifico da 30 euro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.