l'editoriale
Cerca
Automotive & Marketing
11 Maggio 2025 - 10:00
Nel mondo dell'automotive e della musica, pochi artisti possono vantare un'impronta tanto duratura quanto quella di Shaggy, celebre per aver dato forma alla hit senza tempo "Boombastic". E poche vetture possono essere considerate icone senza tempo come la Fiat Panda (che non a caso ancora oggi, nella sua versione "vecchia", è ancora la più venduta in Italia). Ma che succede se queste due realtà si incontrano? Guardate il video qui sotto e giudicate...
In occasione del 30° anniversario di questo brano iconico, Shaggy ha registrato una nuova versione del brano, accompagnata da un video che vede la partecipazione della Fiat Grande Panda. Il remake, intitolato "Boombastic (Fantastic)", è stato lanciato globalmente il 9 maggio sotto l'etichetta Universal Music. Ispirandosi a questo classico musicale, Fiat ha concepito un nuovo spot pubblicitario per il debutto della Grande Panda, veicolando il messaggio "Life is Pandastic". Questa vettura di segmento B rappresenta non solo un simbolo della rinascita del marchio italiano (ed è prodotta in Serbia, giusto per ricordarlo), ma anche un caposaldo di una nuova era targata Fiat con tutta una "famiglia" di vetture in arrivo, derivate da questo progetto.
Sviluppata su una piattaforma multi-energia, versatile e capace di soddisfare le esigenze di una clientela eterogenea, la Grande Panda trasforma l'ordinario in qualcosa di straordinario, o meglio, "Pandastic", dicono da Fiat. Olivier Francois, CEO di Fiat e Global CMO di Stellantis, ha commentato: "Per il 30° anniversario della hit 'Boombastic', abbiamo ritenuto il momento perfetto per dare nuova vita a questo classico senza tempo, rendendolo ancora più accattivante per la generazione attuale. 'Pandastic' è un esempio brillante di marketing innovativo e rappresenta un legame significativo: una canzone di successo globale per un'auto globale, con una colonna sonora iconica che rievoca le forme senza tempo di un classico degli anni '80. Ringrazio personalmente Shaggy per la sua costante collaborazione con il nostro marchio nel corso degli anni."
Dal canto suo, Shaggy ha espresso entusiasmo per questa partnership, affermando: "Collaborare con FIAT per celebrare il 30° anniversario di 'Boombastic' è davvero stimolante. Proprio come la canzone, Fiat si caratterizza per il suo stile audace e un impatto indelebile. Insieme, celebriamo questo anniversario con la stessa energia e creatività che hanno reso 'Boombastic' un fenomeno mondiale."
Non sono note le cifre di questo accordo.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..