Cerca

Automotive & Marketing

Fiat arruola Shaggy per la Grande Panda: ecco "Pandastic". Il risultato? Giudicate voi

A trent'anni dalla hit di Boombastic, lo spot per il lancio della nuova auto di Stellantis

Fiat arruola Shaggy per la Grande Panda: ecco "Pandastic". Il risultato? Giudicate voi

Nel mondo dell'automotive e della musica, pochi artisti possono vantare un'impronta tanto duratura quanto quella di Shaggy, celebre per aver dato forma alla hit senza tempo "Boombastic". E poche vetture possono essere considerate icone senza tempo come la Fiat Panda (che non a caso ancora oggi, nella sua versione "vecchia", è ancora la più venduta in Italia). Ma che succede se queste due realtà si incontrano? Guardate il video qui sotto e giudicate...

In occasione del 30° anniversario di questo brano iconico, Shaggy ha registrato una nuova versione del brano, accompagnata da un video che vede la partecipazione della Fiat Grande Panda. Il remake, intitolato "Boombastic (Fantastic)", è stato lanciato globalmente il 9 maggio sotto l'etichetta Universal Music. Ispirandosi a questo classico musicale, Fiat ha concepito un nuovo spot pubblicitario per il debutto della Grande Panda, veicolando il messaggio "Life is Pandastic". Questa vettura di segmento B rappresenta non solo un simbolo della rinascita del marchio italiano (ed è prodotta in Serbia, giusto per ricordarlo), ma anche un caposaldo di una nuova era targata Fiat con tutta una "famiglia" di vetture in arrivo, derivate da questo progetto.

Sviluppata su una piattaforma multi-energia, versatile e capace di soddisfare le esigenze di una clientela eterogenea, la Grande Panda trasforma l'ordinario in qualcosa di straordinario, o meglio, "Pandastic", dicono da Fiat. Olivier Francois, CEO di Fiat e Global CMO di Stellantis, ha commentato: "Per il 30° anniversario della hit 'Boombastic', abbiamo ritenuto il momento perfetto per dare nuova vita a questo classico senza tempo, rendendolo ancora più accattivante per la generazione attuale. 'Pandastic' è un esempio brillante di marketing innovativo e rappresenta un legame significativo: una canzone di successo globale per un'auto globale, con una colonna sonora iconica che rievoca le forme senza tempo di un classico degli anni '80. Ringrazio personalmente Shaggy per la sua costante collaborazione con il nostro marchio nel corso degli anni."

Dal canto suo, Shaggy ha espresso entusiasmo per questa partnership, affermando: "Collaborare con FIAT per celebrare il 30° anniversario di 'Boombastic' è davvero stimolante. Proprio come la canzone, Fiat si caratterizza per il suo stile audace e un impatto indelebile. Insieme, celebriamo questo anniversario con la stessa energia e creatività che hanno reso 'Boombastic' un fenomeno mondiale."

Non sono note le cifre di questo accordo. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.