Cerca

l'elezione

Circoscrizione 5, dopo il "terremoto Crescimanno" c'è il presidente: è Alfredo Correnti

La nuova guida del centro civico eletta nella seduta del ricongiunto consiglio, dopo mesi di stallo politico

Circoscrizione 5, dopo il "terremoto Crescimanno" c'è il presidente: è Alfredo Correnti

Alfredo Correnti, neo-presidente della Circoscrizione 5

E’ stato eletto nella seduta del ricongiunto consiglio di Circoscrizione 5, il nuovo presidente, Alfredo Correnti. Sono passati due mesi dal “terremoto Crescimanno” - il presidente appena dimesso - ma ora si riparte, mantenendo la guida del timone "a destra" (anche Correnti, come Crescimanno, è in quota Lega).

«Non siamo rimasti fermi - afferma il vicepresidente Antonio Cuzzilla - e tra gli interventi più significativi siamo andati avanti con l’assegnazione dei locali di via Foligno 14 ad associazioni come Eri ed Itaca, poi la riapertura della Casa delle associazioni di via Stradella, chiusa da sei anni, e la concessione del Teatro Isabella, che ha visto il trasferimento del Centro di documentazione storica, rilanciando così la struttura. Importante anche l’assegnazione dell’ex Circoletto Rosso e dell’impianto sportivo di via Massari, grazie a un bando e al lavoro del coordinatore Luigi Borrelli».

Al netto di incertezze sulla stabilità del “nuovo ordine” in Circoscrizione 5 e di alcune importanti sfide - come il contrasto nelle numerose truffe agli anziani e d interventi necessari in diverse zone, soprattutto in via Reiss Romoli - i nuovi rappresentanti del centro civico sembrano determinati. «Il programma va completato con serietà e concretezza», aggiunge Cuzzilla.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.