l'editoriale
Cerca
torino
17 Maggio 2025 - 11:06
Addio al dehors diventato "ufficio" degli spacciatori: è cominciata la demolizione. Nelle foto, com'era e com'è il dehors
Il dehors degli spacciatori non c'è più. O quasi, visto che per ora resta, in attesa di rimozione totale, lo "scheletro" della pavimentazione.
Piccolo passo in avanti in largo Giulio Cesare, una delle zone di Barriera di Milano più "critiche" per la presenza costante di spacciatori agli angoli delle strade. Talmente sfacciati che negli ultimi mesi avevano addirittura trasformato il dehors abbandonato di un bar ormai chiuso nel loro "ufficio", con tanto di sedia sdraio per stare comodi in attesa dei clienti. Una situazione che il nostro giornale aveva denunciato più volte:
Ora, finalmente, gli appelli del quartiere sono stati raccolti ed è cominciata la demolizione del dehors: quel pezzo di strada smetterà di essere un rifugio per pusher e tornerà a disposizione degli automobilisti per parcheggiare. Una notizia accolta come una vittoria da Verangela Marino, capogruppo di Fratelli d'Italia in Circoscrizione, che per la rimozione del dehors ha lottato a lungo: «Non ci siamo mai arresi - commenta - e oggi abbiamo mantenuto la nostra promessa fatta ai cittadini, i quali da tempo aspettavano questa giornata».
Esulta anche Domenico Garcea, vice capogruppo di Forza Italia in Comune, che aveva portato la "lotta" al dehors degli spacciatori fino in consiglio comunale: «Sono soddisfatto che l'interpellanza presentata e discussa in consiglio abbia ottenuto il risultato che i cittadini si aspettavano. Piccoli accorgimenti che servono per combattere lo spaccio di droga e il degrado del quartiere».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..