Cerca

largo giulio cesare

Il dehors abbandonato e trasformato in negozio della droga approda in consiglio comunale

Interpellanza di Forza Italia per chiedere al Comune la rimozione della struttura

Il dehors abbandonato e trasformato in negozio della droga approda in consiglio comunale

Il dehors abbandonato e trasformato in negozio della droga approda in consiglio comunale

Approda anche in consiglio comunale la vicenda del dehors abbandonato in largo Giulio Cesare, in Barriera di Milano, che è stato trasformato in una sorta di “negozio” della droga dagli spacciatori, con tanto di sedia da sdraio per stare più comodi in attesa dei clienti.

La vicenda, denunciata da Torino Cronaca, sarà presto discussa in consiglio.

Infatti, il vicecapogruppo di Forza Italia, Domenico Garcea, ha presentato un’interpellanza per chiedere al sindaco e alla giunta «informazioni sull’attività commerciale e in particolare sul diritto a mantenere la struttura esterna (dehors), attualmente utilizzata per attività di spaccio di stupefacenti ad ogni ora del giorno e della notte». Il mancato pagamento del suolo pubblico potrebbe essere l’appiglio per rimuovere questo dehors e non solo. «Le strutture abbandonate - sottolinea infatti Garcea - vengono spesso utilizzate dagli spacciatori per nascondere la droga e poi venderla ai propri clienti, come se fossero dei coffee shop a cielo aperto; infine portano degrado al territorio e un danno erariale all’Amministrazione Comunale».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.