Cerca

Eccellenze enogastronomiche

Piemonte: un trionfo enogastronomico ai Wine Travel Awards di Londra

Il Piemonte vince come Regione dell'Anno 2025 ai Wine Travel Awards, superando California e Sudafrica

Piemonte: un trionfo enogastronomico ai Wine Travel Awards di Londra

Immagine di repertorio

Il Piemonte è stato premiato come Region of the Year 2025 ai Wine Travel Awards di Londra, un altro importante riconoscimento internazionale per l'enogastronomia della regione. Il premio arriva grazie alla guida Wine Travel, una delle più prestigiose nel settore, che celebra i migliori territori vinicoli del mondo, segnalando le mete imperdibili per gli appassionati del vino.

La Regione ha prevalso su altre importanti destinazioni vinicole, tra cui la California e il Sudafrica. La premiazione si è svolta alla London Wine Fair, un evento di rilevanza internazionale che ha visto la partecipazione di esperti del settore e pubblico da tutto il mondo. La giuria, composta da esperti internazionali, ha conferito al Piemonte questo importante titolo dopo aver valutato le nomination provenienti da diverse categorie.

«Questo riconoscimento conferma il protagonismo mondiale della nostra regione nel settore enogastronomico», ha dichiarato in un comunicato stampa l’assessore al Turismo del Piemonte, Marina Chiarelli. «La nostra è una terra di grandi vini e allo stesso tempo un territorio da visitare e scoprire. Il premio dei Wine Travel Awards guarda a entrambe le vocazioni della nostra regione, ovvero quella turistica e quella enogastronomica, che viaggiano di pari passo e rappresentano un fiore all’occhiello unico al mondo».

La vittoria del Piemonte a questo importante concorso può rappresentare un volano per l’enoturismo territoriale, valorizzando non solo le celebri Colline di Torino, ma anche le rinomate zone del Monferrato, delle Langhe, e del Nord Piemonte con Novara e Vercelli. Questo premio contribuisce a rafforzare la visibilità internazionale della regione, facendo emergere ancora di più la bellezza dei suoi paesaggi vinicoli e la qualità dei suoi prodotti enogastronomici.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.