Cerca

torino

Kappa veste i dipendenti GO Fit. E insieme puntano a riqualificare Aurora

Accordo tra le due società in vista dell'approdo in Italia delle palestre spagnole. La prima sede aprirà in corso Verona a Torino

Kappa veste i dipendenti GO Fit. E insieme puntano a riqualificare Aurora

Kappa veste i dipendenti GO Fit. E insieme puntano a riqualificare Aurora

La torinese Kappa ha stretto un'alleanza con GO Fit, catena spagnola di palestre che proprio a Torino sta per aprire la sua prima sede italiana.

L'accordo italiano fa seguito a uno simile già stretto in Spagna «e riflette la volontà dell’azienda di collaborare con realtà fortemente radicate nei territori in cui opera. L’accordo con Kappa, multinazionale con sede a Torino, sancisce l’avvio di un progetto congiunto fondato su valori condivisi e una visione comune centrata sulla persona e sul territorio».

Nello specifico, tutti i collaboratori dei centri GO fit, in tutti i Paesi in cui il brand è presente, indosseranno uniformi firmate Kappa. 

«Si tratta - si legge in una nota dell'azienda - di una collaborazione di lungo periodo, fondata su principi come il lavoro di squadra, l’inclusione, la parità di genere e la promozione di uno stile di vita sano e attivo. Kappa sviluppa collezioni che uniscono performance e design, offrendo soluzioni tecniche senza rinunciare all’identità estetica. Una filosofia perfettamente in sintonia con quella di GO fit, che mette al centro il benessere della persona e l’impatto positivo sul contesto urbano».

L’accordo tra le due realtà va oltre la fornitura tecnica: GO fit e Kappa collaboreranno per migliorare la qualità della vita delle comunità locali, a partire dal quartiere Aurora di Torino. Il primo centro sportivo GO fit è infatti in dirittura d'arrivo nell'ex mercato dei fiori di corso Verona.

«Siamo entusiasti di intraprendere questa sfida nel mercato italiano insieme a Kappa, iconico marchio che da oltre 50 anni è riconosciuto a livello internazionale come referente e all'avanguardia nel design della moda, specialmente sportiva - ha dichiarato Mario Barbosa, CEO di GO fit - Con la famiglia Boglione e con tutto il team di Kappa abbiamo trovato un partner valoriale, accomunati dalla passione per l’attività sportiva, il benessere delle persone e delle comunità. Insieme a Kappa vogliamo portare avanti un progetto virtuoso di valorizzazione urbana per rendere di nuovo vivo e attivo il quartiere dove ci insedieremo. Una formula che puntiamo a replicare in tutte le aree cittadine dove apriremo partendo da Milano (ex Centro Sportivo Lido, 2026) e Bologna (ex Cierrebì, 2026-27)».

Lorenzo e Alessandro Boglione, amministratori delegati di BasicNet: «Questa collaborazione rappresenta per noi un passo significativo, che va ben oltre la fornitura tecnica. È un impegno concreto verso la nostra città: Kappa è profondamente radicata nello sport, ma anche nel tessuto sociale e culturale torinese. Contribuire alla riqualificazione urbana attraverso lo sport e il benessere è una missione che sentiamo profondamente nostra. L’alleanza con GO fit nasce da una piena condivisione di valori – come il benessere fisico e mentale, l’inclusione e la valorizzazione delle comunità – ed è per noi l’inizio di un percorso a lungo termine con un partner d’eccellenza».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.