Cerca

via perugia

Palestra e piscina nell’ex Mercato dei Fiori: a Torino il primo club italiano di GO fit

Aprirà entro l’anno il primo club italiano della spagnola GO fit che nel progetto ha investito 20 milioni di euro

Com'era (nel riquadro) e come sarà la palestra GO fit nell'ex Mercato dei Fiori di Torino

Com'era (nel riquadro) e come sarà la palestra GO fit nell'ex Mercato dei Fiori di Torino

Dai fiori ai vogatori. Trova finalmente una nuova destinazione l’ex Mercato dei Fiori di via Perugia. Il grande capannone che sorge all’angolo con corso Verona, abbandonato ormai dal 2010 dopo aver ospitato per circa 50 anni il mercato dei fiori, sta infatti per rinascere a nuova vita come sede della prima palestra italiana della catena GO fit.

L’apertura è in programma entro l’anno, con un investimento di circa 20 milioni di euro per la riqualificazione dello storico spazio cittadino - che nel corso del tempo era diventato uno dei tanti capannoni di Torino degradati e depredati da ladri di rame e simili - che sarà trasformato in un centro sostenibile, accessibile e all’avanguardia di oltre 14mila metri quadri.

Fondata nel 2009 a Madrid, la società - che oggi tra Spagna e Portogallo conta 21 centri attivi, un team di 1.200 persone, più di 235mila abbonati e un fatturato che nel 2024 ha raggiunto gli 84 milioni di euro - è pronta ad esportare nel nostro paese il suo modello sportivo.

L’ex Mercato dei Fiori sarà trasformato in un ambiente moderno e funzionale, dotato di macchinari premium e progettato seguendo un approccio interamente sostenibile, dove sarà possibile praticare oltre 150 attività guidate alla settimana con allenamenti che punteranno alla performance, fornendo a tutti gli utenti gli strumenti per migliorare la propria attività fisica, esperienze olistiche che oltre all’allenamento del corpo uniscono quello della mente e dello spirito. Ci sarà anche una piscina, dove praticare nuoto libero, idroterapia o attività guidate. Infine il ballo andrà a completare l’offerta attraverso iniziative che proporranno movimento a ritmo di musica.

Torino, come detto, sarà l’apripista. GO fit infatti in seguito aprirà anche a Milano e Bologna. «Crediamo fermamente che il settore sportivo in Italia abbia davanti a sé un enorme potenziale di crescita, con l’opportunità di raddoppiare il mercato nei prossimi dieci anni - ha spiegato il CEO Mario Barbosa -. Ci auguriamo che questa nuova apertura possa rappresentare solo l’inizio della nostra espansione nel Paese».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.