Cerca

La crisi dell'ex Fiat

Stellantis, Mirafiori al lavoro (per ora) anche a giugno su Fiat 500e e Maserati

Prime conferme ai sindacati. Mentre l'ex ceo Carlos Tavares "promuove" Filosa

Stellantis, Mirafiori avanti anche a giugno (per ora) con Fiat 500e e Maserati

Si lavorerà anche a giugno, a Mirafiori. Di certo almeno per tutta la prima parte del mese, a cominciare da martedì (lunedì 2 giugno è festa nazionale), sia sulla linea della Fiat 500 elettrica sia sulle Maserati. Gli ordinativi sembrano infatti sufficienti ad andare avanti. Questa la comunicazione ufficiale arrivata ai sindacati.

Scongiurati, dunque, almeno per il momento i timori di un possibile stop o rallentamento della produzione nello storico stabilimento a giugno. La programmazione ufficialmente non va ancora oltre la prima settimana, ma come abbiamo detto in altre occasioni da queste parti le buone notizie sono rare, dunque meglio godersele.

Giovedì, come primo atto del suo corso, a Mirafiori era arrivato anche Antonio Filosa, il nuovo CEO che sostituisce Carlos Tavares. Il quale ha avuto parole positive per il suo successore, nel corso di una intervista rilasciata a Bloomberg. "Penso che quella di Antonio Filosa sia una scelta logica e credibile" per Stellantis. "Spero che il consiglio di amministrazione lo sostenga adeguatamente. Quindi vedremo" ha aggiunto, non senza una punta di perfidia, l'ex CEO portoghese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.