Cerca

In Barriera di Milano

Auto ribaltata dopo l'incidente stradale: ci sono tre feriti, una donna è grave

Vigili del fuoco sul posto insieme ad ambulanze e polizia locale. Distrutto un semaforo

Auto ribaltata dopo l'incidente stradale: ci sono tre feriti, una donna è grave

Foto dell'Amico reporter Mario Caserta

Un'auto ribaltata, un'altra danneggiata, un semaforo distrutto e tre feriti in ospedale, di cui una in prognosi riservata: è il bilancio dell'incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri, domenica 1° giugno 2025, all'incrocio fra via Sempione e via Cherubini, nel quartiere di Barriera di Milano.

Sulla dinamica dell'impatto stanno lavorando gli agenti della polizia locale, che ieri hanno raccolto le dichiarazioni dei testimoni e posto sotto sequestro le due auto coinvolte nello schianto: si tratta di una Lancia Ypsilon e di una Fiat Panda, che si sono scontrate per cause ancora da accertare. Di certo la Panda è finita sull'aiuola spartitraffico e si è poi ribaltata, finendo la sua corsa a pochi metri di distanza, a testa in giù. Immediato l'intervento delle ambulanze della Croce rossa e dei vigili del fuoco, che hanno soccorso gli occupanti delle vetture: a quanto risulta, sono rimasti feriti un uomo e due donne. La più grave è una signora trasportata in "codice rosso" al vicino ospedale San Giovanni Bosco, la cui prognosi sarebbe ancora riservata. L'altra donna è finita alle Molinette mentre l'uomo è andato al pronto soccorso del Cto: entrambi hanno riportato ferite più lievi, visto che risultano entrambi in "codice giallo".

Sul posto, oltre ai soccorritori, sono arrivati anche gli addetti di Gtt e di Ireti: i primi hanno deviato il traffico dei mezzi pubblici, visto che l'incidente è avvenuto lungo il tragitto della linea 2; i secondi sono interventi sul semaforo, divelto dopo l'impatto fra le due auto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.