l'editoriale
Cerca
Olimpiadi
03 Giugno 2025 - 19:15
Fred Ming Duan, direttore Mengniu Dairy (Group) con Ambrogio Invernizzi, presidente Inalpi
Venerdì 30 maggio lo stabilimento Inalpi di Moretta ha ospitato una visita istituzionale di alto profilo: Fred Ming Duan, direttore del Purchasing Center and Market Development Department del colosso cinese Mengniu Dairy (Group), è stato accolto dai vertici dell’azienda casearia piemontese in un incontro strategico destinato ad aprire nuove rotte commerciali internazionali.
Ad accompagnare Duan, la Dott.ssa Min Chang, Presidente di BRIFF - Italian Food and Feed Promotion, realtà impegnata nella promozione dell’agroalimentare italiano e nello sviluppo di sinergie tra imprese italiane e cinesi. A riceverli, Ambrogio Invernizzi, presidente Inalpi, affiancato dai consiglieri d’amministrazione Giovanni Invernizzi e Marco Barattero, e da Cristina Ten Kortenaar, responsabile assicurazione qualità dell’azienda.
L'obiettivo è quello di avviare una collaborazione per la fornitura di prodotti lattiero-caseari Inalpi in occasione dei Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026, ma anche gettare le basi per lo sviluppo commerciale del marchio Inalpi sul mercato cinese. Mengniu Dairy è infatti la seconda azienda lattiero-casearia più grande della Cina e figura tra le prime dieci a livello globale, con 33 stabilimenti produttivi e un fatturato annuo che nel 2023 ha superato i 13,7 miliardi di dollari. La sua gamma include latte UHT, yogurt, bevande a base di latte, gelati e latte in polvere, posizionandola come uno dei player più influenti del settore.
Fred Ming Duan ha espresso grande apprezzamento per gli standard produttivi, i progetti di ricerca e sviluppo del centro InLab e l’approccio sostenibile adottato da Inalpi, con particolare interesse verso le iniziative ambientali in corso, come il riutilizzo delle acque nei processi produttivi. L’incontro si è concluso con l’annuncio, da parte del presidente Ambrogio Invernizzi, di una visita ufficiale presso gli stabilimenti Mengniu in Cina prevista per fine luglio.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..