Cerca

Economia & Finanza

Newcleo, 800 posti di lavoro (in Francia) per il primo impianto

L'obiettivo è la produzione di combustibile nucleare riciclato

Newcleo, 800 posti di lavoro (in Francia) per il primo impianto

Ottocento posti di lavoro (e quasi due miliardi di investimento) per Newcleo, la startup torinese del nucleare pulito, per i suoi nuovi impianti in Francia. A dare la notizia è il presidente della Region Grand Est, Franck Leroy.

Il comunicato di Leroy è apparso questa mattina su Linkedin (immediatamente rilanciato da Stefano Buono, fondatore e ceo di Newcleo): "L'azienda  Newcleo ha deciso di creare il primo impianto europeo per la produzione di combustibile nucleare riciclato a Pont-sur-Seine e Marnay-sur-Seine - scrive Leroy -. Un progetto industriale strategico, che rappresenta 1,8 miliardi di euro di investimenti e la creazione di 800 posti di lavoro nel lungo periodo".

Un annuncio che fa seguito all'incontro a Roma dello stesso Leroy con Elisabeth Rizzotti, co-founder di Newcleo, e una conferma dello sviluppo dell'azienda basata a Torino (finanziata, fra gli altri, anche dalla Exor di John Elkann) sul territorio francese. La Region Grand Est confina con quella di Parigi, ma anche con Belgio, Lussemburgo, Germania e Svizzera, e comprende zone come l'Alsazia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.