Cerca

Eventi a Torino

Chiamata delle Donne alla Barriera: a Torino il teatro dà voce alle giovani donne

Un laboratorio gratuito tra multiculturalismo, empowerment femminile e creatività per ragazze tra i 15 e i 30 anni nel cuore di Barriera di Milano

Chiamata delle Donne alla Barriera: a Torino il teatro dà voce alle giovani donne

Promuovere l’inclusione, dare voce alle giovani donne e valorizzare la diversità culturale attraverso il teatro. Sono questi gli obiettivi di DAB – Donne alla Barriera, il nuovo progetto promosso dalla Fondazione Giacomo Brodolini e ospitato negli spazi di Open Incet, in piazza Teresa Noce 17.

Il laboratorio teatrale, completamente gratuito, è rivolto a ragazze tra i 15 e i 30 anni che vivono o frequentano il quartiere Barriera di Milano, con particolare attenzione a chi ha radici multiculturali. A guidare il percorso sarà la Compagnia L’albero, che accompagnerà le partecipanti nella creazione della performance collettiva intitolata “Carmen e le altre ragazze ribelli”.

Attraverso la condivisione di esperienze personali e l’esplorazione teatrale dei temi dell’opera “Carmen” di Bizet, il laboratorio affronterà il tema del divario di genere e il potere espressivo della musica come mezzo di narrazione emotiva e sociale.

Oltre al lavoro scenico, il progetto prevede incontri formativi e momenti di confronto pubblico su temi cruciali come empowerment femminile, multiculturalismo, imprenditorialità e arte come strumento di rappresentazione.

Le iscrizioni sono aperte fino a domenica 8 giugno: per partecipare è necessario compilare l’apposito form online.

Per maggiori informazioni è possibile contattare alla mail info@openincet.it o al numero 011 01124981.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.