Cerca

Il fatto

Spaccia davanti all'asilo nido di via Balbo: arrestato un 34enne

L'uomo è stato segnalato grazie all'applicazione Youpol, e, oltre alla droga, portava con sé un coltello da cucina

Spaccia davanti all'asilo nido di via Balbo: arrestato un 34enne

Foto d'archivio

Si aggirava nei pressi dell'asilo nido di via Cesare Balbo, nel quartiere Vanchiglia di Torino, luogo costantemente frequentato da famiglie e soprattutto bambini, e lui, indisturbato, era pronto a rifornire i suoi clienti. Il protagonista, un uomo di 34 anni di origine centro africana, è stato arrestato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Inoltre è stato denunciato per per false dichiarazioni sull’identità personale e per violazione della legge sull’immigrazione.

Il 34enne è stato scoperto grazie ad un segnalazione giunta sull’applicazione YOUPOL, giunta direttamente alla centrale operativa della questura, che ha inviato sul posto il personale del commissariato di Dora Vanchiglia. Gli agenti hanno individuato e fermato il sospettato, che alla vista della volante, ha provato la fuga.

Durante la perquisizione, nella tasca del giubbotto dell’uomo sono stati ritrovati un apri scatole e un coltello da cucina, mentre, in un’altra tasca, i poliziotti hanno trovato hashish e marijuana già pronti allo smercio. L’uomo era anche in possesso di 100 € in banconote di piccolo taglio, probabilmente frutto dell'attività di spaccio.

Arrivato in questura, l'uomo, in fase di identificazione, ha dichiarato false generalità, oltre che essere inottemperante ad un’espulsione. Il 34enne è stato arrestato e denunciato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.