Cerca

Il fatto

Aereo fuori pista, chiuso l'aeroporto di Torino Caselle

Il pilota è uscito illeso dall’incidente

Aereo fuori pista, chiuso l'aeroporto di Torino Caselle

Attimi di tensione questa mattina all’aeroporto Sandro Pertini di Caselle, dove ad un aereo leggero non è riuscito l'atterraggio. Per ragioni ancora in fase di accertamento, il velivolo non ha concluso la manovra come previsto, finendo fuori pista in fase di atterraggio, rendendo poi necessario l’intervento urgente dei vigili del fuoco.

L'aereo leggero coinvolto appartiene alla scuola di volo Turin Flying School. Fortunatamente, il pilota è uscito illeso dall’incidente, ma lo scalo torinese è stato immediatamente chiuso per consentire le operazioni di bonifica e il ripristino delle condizioni di sicurezza. Le squadre specializzate stanno lavorando sul posto per rimuovere l’aereo e verificare eventuali danni alla pista o alle infrastrutture circostanti. Ad ora sono posticipati di un'ora tutti i voli in partenza.

I voli provenienti da Bari e Olbia, che inizialmente erano stati dirottati su altri scali a seguito dell’inagibilità della pista, sono previsti in atterraggio a Torino alle ore 16.30

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 14:51

I vigili del fuoco hanno terminato l'intervento, riaprendo il traffico aereo alle ore 14:35, che è tornato regolare. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.