Cerca

Circoscrizione 7

Giardini Madre Teresa: "la sera li vogliamo chiusi"

In piedi una raccolta firme e la richiesta in Circoscrizione 7 di chiusura e divieto di introdurre contenitori di vetro

Giardini Madre Teresa: "la sera li vogliamo chiusi"

E' passato solo un anno dalla sua riqualificazione a maggio dello scorso anno, ma ogni giorno ce n’è una. Risse con lanci di bottiglia, spaccio incontrastato, fuochi d’artificio e persino parrucchieri abusivi. «Sono stati soldi buttati. La riqualificazione non è servita, c’è un degrado continuo», si sfoga sconfortato Gaetano Pugliesi, uno dei firmatari della petizione che chiede la chiusura serale dei giardini Madre Teresa di Calcutta di corso Vercelli, Aurora.

Praticamente ogni giorno, sotto casa sua, Pugliesi assiste al bivacco «di due fazioni: uno di nordafricani, l’altro di centroafricani, che spesso e volentieri entrano in conflitto», spiega. Per questo in Circoscrizione 7 si torna a proporre la chiusura serale dell’area e il divieto di introdurre contenitori di vetro. «Una situazione non più procrastinabile», ammonisce la consigliera della Lega alla 7 Daniela Rodia, che ha sottoscritto l'atto. Oggi i residenti cercano di girargli alla larga, sia perché il gruppo lascia il giardino pieno di spazzatura, che per non rischiare di avere problemi. «Ci passo con il cane ogni tanto ma tiro dritto», aggiunge Pugliesi. A novembre del 2024 il presidente della Circoscrizione 7 Luca Deri aveva infatti dichiarato l’intenzione di aprire un Tavolo di sicurezza con l’assessore comunale Marco Porcedda, ma da allora le denunce dei residenti continuano ad essere all’ordine del giorno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.