Cerca

Tragedia sfiorata

Torino: uomo cade da un palazzo, i cavi del tram attenuano l'impatto e lo salvano da una tragedia

Una tragedia sfiorata si è verificata ieri sera, lunedì 23 giugno 2025, a Torino

Torino

Via Cernaia a Torino

Una tragedia sfiorata si è verificata ieri sera, lunedì 23 giugno 2025, a Torino. Un uomo di circa 30 anni è caduto da un palazzo situato in via Cernaia intorno alle 20:30. Prima di toccare terra, l'uomo ha impattato con i cavi del tram, che, seppur non riuscendo a fermare completamente la caduta, hanno attutito il colpo. Nonostante ciò, a causa dell'altezza della caduta, l'uomo ha riportato ferite gravi.

Stando alle prime informazioni, si tratterebbe di un gesto volontario. L'uomo, infatti, è stato trovato in condizioni critiche e, a causa delle sue ferite, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Cto di Torino. Attualmente è intubato e ha subito diverse fratture. Dopo essere stato operato una prima volta, è probabile che dovrà essere sottoposto a un secondo intervento. Nonostante la gravità delle sue condizioni, la sua vita non è in pericolo e la prognosi resta riservata.

Sul posto sono intervenute le volanti della polizia e un’ambulanza. Le forze dell'ordine stanno cercando di ricostruire l’accaduto, mentre i soccorritori hanno immediatamente prestato le prime cure all'uomo, trasportandolo al pronto soccorso in tempi rapidi.

Affrontare tematiche come il suicidio è complesso, ma è fondamentale sapere che ci sono diverse risorse a disposizione. Chiunque stia vivendo un momento di crisi o conosca qualcuno che necessiti di supporto può chiedere aiuto immediato. È possibile chiamare il 112 per emergenze generali. Inoltre, il Telefono Amico è disponibile al numero 02 2327 2327, tutti i giorni dalle 10 alle 24, e tramite chat su WhatsApp al numero 324 011 7252, attivo dalle 18 alle 21. Un’altra opzione è Samaritans Onlus, raggiungibile al numero 06 77208977 (costi secondo il piano tariffario dell'operatore), attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22. Questi servizi sono pronti ad offrire supporto a chiunque si trovi in difficoltà emotiva.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.