Cerca

Automotive

Auto, a Torino lo storico Autoingros ora è (anche) BYD

Nuovo showroom entro fine anno. Il manager Alfonso Pepe spiega le ragioni dell'accordo

Auto, a Torino lo storico Autoingros ora è (anche) BYD

Grandi manovre nel mondo delle concessionarie d'auto a Torino. E un accordo di peso per Autoingros, storica realtà torinese che fa parte del gruppo Intergea, che adesso diventa dealer di BYD, il colosso cinese che, in Europa, è guidato da Alfredo Altavilla, ex manager Fiat.

L'accordo viene definito "Un nuovo e significativo passo verso il futuro della mobilità sostenibile", grazie alla politica di veicoli elettrici del gruppo cinese che, nel mese di maggio, ha per esempio superato Tesla nelle vendite di auto full electric. A guidare lo sviluppo del progetto BYD per Autoingros è Alfonso Pepe, manager di consolidata esperienza nel settore automobilistico e nella gestione di brand internazionali.

 “Siamo orgogliosi di iniziare questo nuovo capitolo con un marchio che incarna il futuro della mobilità - spiega lo stesso Alfonso Pepe -. L’obiettivo è offrire un’esperienza d’acquisto e assistenza di alto livello, unendo tecnologia avanzata, design contemporaneo e sostenibilità concreta”. Il nuovo showroom, il primo Autoingros-BYD, aprirà  entro la fine del 2025 a Torino, in corso Grosseto. E accanto vi sarà un centro assistenza ufficiale, garantendo così un servizio completo per i clienti BYD. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.