Cerca

IL FURTO

Lingotto, scippano una collanina e si cambiano i vestiti in un negozio: presi

Due minorenni in fuga dopo un furto in via Genova tentano il travestimento tra gli scaffali. La polizia li blocca e recupera la refurtiva nascosta

Lingotto, scippano una collanina e si cambiano i vestiti in un negozio: presi

Prima lo strappo al volo, poi la corsa, infine il tentativo maldestro di cambiare identità dietro una tenda di un negozio. Non è bastata l’inventiva a due giovanissimi per sfuggire alla polizia: sono finiti in manette dopo un breve inseguimento tra le vie del quartiere Lingotto.

È successo tutto nel giro di pochi minuti. Siamo in via Genova, tarda mattinata. Un passante viene avvicinato da due ragazzini, minorenni e di origine straniera. In un attimo, il gesto: strappano la collanina dal collo dell’uomo e scappano via. Qualcuno vede, chiama il 112. Scatta l’allarme.

Le volanti della Squadra Mobile si mettono sulle tracce dei due, che nel frattempo filano via verso via Nizza, all’altezza del grattacielo della Regione. Proprio lì gli agenti li intercettano: i ragazzi armeggiano vicino a una siepe – uno sguardo rapido e capiscono tutto. La collanina è finita lì dentro. Tentano ancora la fuga, correndo verso piazza Bengasi.

Il nascondiglio scelto? Un negozio pieno di clienti. Uno dei due pensa di farla franca cambiandosi i vestiti nel retrobottega. Ma i poliziotti non ci mettono molto a beccarli, bloccandoli poco dopo. La refurtiva, ancora intatta, viene recuperata e restituita al legittimo proprietario. I due minorenni, invece, sono stati arrestati e l’arresto è stato convalidato dalla Procura per i Minorenni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.