Cerca

PREVISIONI METEO

Meteo Piemonte, dopo il vento arriva la pioggia

Temperature ancora "sotto controllo": per ora nessuna nuova ondata di calore all'orizzonte

Meteo Piemonte, dopo il vento arriva la pioggia

Meteo Piemonte, dopo il vento arriva la pioggia

Dopo il forte vento che negli ultimi giorni ha contribuito ad abbassare le temperature (ma ha anche provocato qualche danno) nei prossimi giorni sul Piemonte potrebbe tornare anche la pioggia.

La buona notizia è che le ondate di calore per ora restano un ricordo confinato a giugno. Secondo le previsioni meteo di Arpa Piemonte infatti «sul Piemonte le correnti continentali perlopiù nord-occidentali in quota, fresche e asciutte, garantiscono tempo stabile e soleggiato, con temperature estive gradevoli». Da domani sera al fine settimana «la depressione orientale si muoverà più verso il centro-Europa, avvicinandosi parzialmente al Piemonte, portando locali nubi sulle Alpi e qualche rovescio sparso. In particolare tra sabato sera e Domenica mattina anche il transito di una lieve ondulazione depressionaria dalla Spagna al Tirreno favorirà una parziale instabilità sul Piemonte con deboli rovesci sparsi. Le temperature, in lieve rialzo da oggi, rimangono su valori estivi nella norma, con massime entro i 32 °C».

Temperature un po' più elevate potranno tornare solo dalla settimana prossima.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.