Cerca

Torino

Incidente domestico a Torino, Borgo Po: donna cade dal balcone di casa, è grave in ospedale

Una donna di 82 anni è rimasta gravemente ferita a seguito di una caduta dal balcone della sua abitazione, situata al terzo piano

Incidente domestico a Torino, Borgo Po

Il palazzo di corso Casale in cui è avvenuta la caduta

Una donna di 82 anni è rimasta gravemente ferita a seguito di una caduta dal balcone della sua abitazione, situata al terzo e ultimo piano di un palazzo in corso Casale 66, nel quartiere Borgo Po di Torino. L'incidente è avvenuto nella mattinata di mercoledì 9 luglio 2025, quando la donna, che vive da sola nell'appartamento, è precipitata mentre si trovava all'esterno. La caduta le ha causato numerosi traumi, per cui è stata immediatamente soccorsa e trasportata in ambulanza all'ospedale Cto di Torino.

Secondo quanto riferito dai medici, le condizioni della donna sono gravi e la prognosi è ancora riservata. Attualmente si trova sotto stretta osservazione, ma non sono ancora state fornite informazioni dettagliate sui suoi traumi. Le autorità sanitarie hanno specificato che la donna ha riportato principalmente lesioni traumatiche dovute alla caduta, ma al momento non risulta essere in pericolo di vita. Sarà necessario attendere ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni nei prossimi giorni.

Sul luogo dell'incidente sono giunti anche gli agenti della polizia, che hanno svolto un sopralluogo per verificare la dinamica dell'accaduto. Le forze dell'ordine hanno confermato che non ci sono segni di coinvolgimento di terzi e che le circostanze suggeriscono una caduta accidentale. Secondo le prime informazioni, la donna avrebbe perso l'equilibrio mentre si trovava sul balcone, ma la polizia ha escluso l'ipotesi di un malore o di un gesto volontario. Gli agenti hanno anche effettuato accertamenti per verificare la sicurezza del balcone e dell'abitazione, ma non sono emersi elementi che possano suggerire responsabilità legate a difetti strutturali o a eventuali manutenzioni non effettuate.

Gli investigatori hanno inoltre raccolto le testimonianze di vicini e familiari della donna, ma nessuna informazione aggiuntiva è emersa per chiarire ulteriormente i motivi della caduta. La polizia ha comunque avviato una pratica per raccogliere tutte le informazioni necessarie per il referto ufficiale e confermare che l'incidente sia effettivamente riconducibile a cause accidentali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.