Cerca

riqualificazione urbana

Partono i lavori in via Sacchi 20 a Torino: da edificio abbandonato a struttura turistica di alto livello

70 alloggi con spazi di co-working, palestra, spa, locali commerciali e persino un giardino interno: ecco la riqualificazione dello stabile a cura di “Only Suites”

Via Sacchi 20

Rendering del progetto per via Sacchi

Dopo anni di abbandono, sono ufficialmente iniziati i lavori di restauro nell’immobile di via Sacchi 20, a pochi passi da Porta Nuova, a Torino. La recente installazione dei ponteggi segna l’avvio del cantiere, che trasformerà l’edificio, di proprietà della Cassa dei Geometri, in una struttura turistico-ricettiva di alto livello. Il progetto è stato approvato dalla Circoscrizione 1 e gode del supporto dell’assessorato all’Urbanistica, guidato da Paolo Mazzoleni. A firmare l’iniziativa è Daniel Gallina, investitore e fratello del presidente della Camera di Commercio di Torino.

L’edificio, un tempo sede di uffici regionali e ormai inutilizzato, vedrà un cambio di destinazione d’uso grazie a una deroga al piano regolatore concessa dal Consiglio comunale. Il futuro del palazzo sarà quindi legato all’ospitalità, con il brand “Only Suites” che punta a ridisegnare l’offerta turistica urbana nella zona centrale della città.

Il progetto prevede un restauro delle facciate esterne, preservando il valore storico dell’edificio, mentre all’interno saranno ricavati circa 70 alloggi tra monolocali e bilocali. Il piano interrato ospiterà autorimesse e magazzini, mentre il piano terra si trasformerà in un’area con un atrio d’ingresso, spazi per il co-working, una palestra, una spa e locali commerciali. Un giardino interno con area relax arricchirà ulteriormente l’offerta della struttura.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.