Cerca

SICUREZZA STRADALE

Torino, 53enne senza patente fermato dai carabinieri

L'uomo, alla guida di una Fiat Punto, ha ignorato l'alt e ha rifiutato di sottoporsi all'alcoltest

Torino, 53enne senza patente fermato dai carabinieri

Sabato 12 luglio, il centro di Torino ha visto un movimentato episodio che ha coinvolto un automobilista di 53 anni. L'uomo, alla guida di una Fiat Punto, ha ignorato l'alt intimato da una pattuglia dei carabinieri mentre percorreva corso Cairoli. Nonostante il tentativo di fuga, i militari sono riusciti a fermarlo poco dopo.

Durante i controlli, è emerso che la patente dell'uomo era stata revocata dalla prefettura di Asti nel 2021. Inoltre, il 53enne si è rifiutato di sottoporsi all'alcoltest, comportamento che gli è costato una denuncia. Il veicolo è stato immediatamente sequestrato dalle autorità.

Nel corso della stessa serata di controlli, i carabinieri hanno fermato un secondo automobilista, un 38enne, trovato completamente ubriaco al volante. Le analisi hanno rivelato un tasso alcolemico nel sangue pari a quattro volte il limite consentito dalla legge.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.