Cerca

il fatto

Scoperta discarica abusiva a Chianocco: sequestrata un’area di 450 metri quadrati

I Carabinieri individuano una maxi discarica in località Vernetto con 360 metri cubi di rifiuti tra macerie, RAEE e ponteggi. Denunciato il responsabile e avviate le operazioni per il corretto smaltimento

Scoperta discarica abusiva a Chianocco: sequestrata un’area di 450 metri quadrati

Una discarica abusiva è stata scoperta e sequestrata dai Carabinieri a Chianocco, in località Vernetto. L’area, estesa per circa 450 metri quadrati, era stata trasformata in un vero e proprio deposito illegale di rifiuti di vario genere.

All’interno del sito i militari hanno rinvenuto cumuli di materiali provenienti da attività di costruzione e demolizione, un mezzo da lavoro in disuso, apparecchiature elettroniche fuori uso come televisori e computer, rifiuti RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche), tavole di legno, plastica in pezzi di diverse dimensioni e ponteggi metallici impiegati in ambito edile. In totale, si stima che la quantità di rifiuti abbandonati raggiunga i 360 metri cubi.

L’area è stata immediatamente posta sotto sequestro per impedire ulteriori sversamenti e il responsabile è stato denunciato. Le autorità puntano ora a garantire il corretto smaltimento dei rifiuti, in modo da ripristinare le condizioni ambientali del sito.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.