Cerca

Cronaca

La Quinta Commissione della Circoscrizione 2 rimane senza guida: raggiunta quota 100 giorni

Mentre il consigliere Macrì si preoccupa di una crisi interna, il presidente Rolandi assicura la sua delega in via temporanea

La Quinta Commissione della Circoscrizione 2 rimane senza guida: raggiunta quota 100 giorni

Circoscrizione 2

Cento giorni e ancora nessuna guida per la Quinta Commissione della Circoscrizione 2 di Torino. Responsabile delle politiche giovanili, delle attività culturali e sportive e delle aree più deboli della popolazione, ha visto lasciare "il trono" alla consigliera del Pd Anastasia Guarna. Dopo le sue dimissioni, il posto è rimasto vacante.

La questione si trova al centro del dibattito, ed è stata riportata nuovamente in aula dal consigliere della Fdi Vincenzo Macrì.  "È ora che la maggioranza si decida. Questa lunga attesa ci fa pensare che ci sia una crisi interna", ha dichiarato. L'interpellanza che ha presentato con richiesta di risposta immediata, fa sorgere qualche dubbio su chi prenderà la nomina. A tentare di sanare la preoccupazione è intervenuto il presidente della Circoscrizione, Luca Rolandi, che ha dichiarato assumersi la delega in via temporanea.  "Al momento - ha commentato - non esiste una data per la nomina. Dunque la terrò io. Tuttavia, dal punto di vista politico, la maggioranza dovrà arrivare a una decisione in tempi abbastanza rapidi". Tuttavia, non sembra arrivare nessuna specifica sulla data della surroga.

I presagi di una crisi maggiore continuano dunque ad aleggiare nell'aria, nonostante ci si auguri vengano dissipati velocemente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.