l'editoriale
Cerca
PREVISIONI METEO
24 Luglio 2025 - 15:47
Meteo Piemonte: temporali, grandine e vento. Oggi è di nuovo allerta gialla
Dopo i danni di ieri, in particolare nel chierese e nella zona al confine tra Torino e Settimo, è di nuovo allerta gialla oggi in Piemonte per il rischio di temporali e maltempo.
L'allerta, secondo l'ultimo bollettino di Arpa Piemonte, riguarda tutta la regione ad eccezione delle montagne del cuneese, della Val Chisone e della Val di Susa. La motivazione sono i possibili «temporali forti con locali allagamenti, raffiche di vento, grandine ed isolarti fenomeni di versante. Ancora rovesci e temporali diffusi dal pomeriggio di oggi, localmente intensi, associati a grandine e raffiche di vento, in particolare tra pianure e zone collinari. Fenomeni più moderati, sparsi e intermittenti domani, in decisa attenuazione sabato».
Le previsioni meteo infatti segnalano che «una bassa pressione sulla Francia mantiene tempo instabile sul Piemonte, con nuovi rovesci e temporali che nel pomeriggio di oggi torneranno a interessare la regione, coi fenomeni più intensi su pianure e zone collinari. Domani la bassa pressione avanzerà lentamente sul nord-Italia, lasciando ancora una moderata instabilità sul Piemonte. Da sabato, con lo spostamento della saccatura verso l'Adriatico, le correnti nord-occidentali in quota, più stabili e asciutte, riporteranno condizioni stabili e soleggiate, fino a buona parte della giornata di domenica. Le temperature in ulteriore calo oggi e pure domani, su valori massimi inferiori alla norma, torneranno a rialzarsi nella giornata di sabato».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..