Cerca

PREVISIONI METEO

Meteo Piemonte: temporali, grandine e vento. Oggi è di nuovo allerta gialla

Ecco le previsioni meteo per oggi pomeriggio e per i prossimi giorni a Torino e in Piemonte

Meteo Piemonte: temporali, grandine e vento. Oggi è di nuovo allerta gialla

Meteo Piemonte: temporali, grandine e vento. Oggi è di nuovo allerta gialla

Dopo i danni di ieri, in particolare nel chierese e nella zona al confine tra Torino e Settimo, è di nuovo allerta gialla oggi in Piemonte per il rischio di temporali e maltempo.

L'allerta, secondo l'ultimo bollettino di Arpa Piemonte, riguarda tutta la regione ad eccezione delle montagne del cuneese, della Val Chisone e della Val di Susa. La motivazione sono i possibili «temporali forti con locali allagamenti, raffiche di vento, grandine ed isolarti fenomeni di versante. Ancora rovesci e temporali diffusi dal pomeriggio di oggi, localmente intensi, associati a grandine e raffiche di vento, in particolare tra pianure e zone collinari. Fenomeni più moderati, sparsi e intermittenti domani, in decisa attenuazione sabato».

Le previsioni meteo infatti segnalano che «una bassa pressione sulla Francia mantiene tempo instabile sul Piemonte, con nuovi rovesci e temporali che nel pomeriggio di oggi torneranno a interessare la regione, coi fenomeni più intensi su pianure e zone collinari. Domani la bassa pressione avanzerà lentamente sul nord-Italia, lasciando ancora una moderata instabilità sul Piemonte. Da sabato, con lo spostamento della saccatura verso l'Adriatico, le correnti nord-occidentali in quota, più stabili e asciutte, riporteranno condizioni stabili e soleggiate, fino a buona parte della giornata di domenica. Le temperature in ulteriore calo oggi e pure domani, su valori massimi inferiori alla norma, torneranno a rialzarsi nella giornata di sabato».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.