Cerca

Il fatto

Maltempo su Torino: in Vanchiglietta un ramo crolla su tre auto

Sul posto intervenuti polizia municipale e i vigili del fuoco. Danni ingenti anche in provincia

Maltempo su Torino: in Vanchiglietta un ramo crolla su tre auto

Un violento temporale, durato una ventina di minuti, ha colpito nel pomeriggio la città di Torino, creando non pochi disagi in città. Nel quartiere Vanchiglietta, un grosso ramo si è abbattuto improvvisamente su corso Brianza, centrando tre auto parcheggiate. Fortunatamente non si sono registrati feriti.

Sul posto sono intervenuti rapidamente gli agenti della polizia municipale e i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area. Ma l’episodio riaccende l’allarme: all’inizio di luglio, nello stesso punto, un albero sradicato aveva sfondato il tettuccio di un’auto. Un déjà vu che solleva interrogativi sulla tenuta del verde urbano in condizioni meteo estreme.

Il maltempo ha causato danni anche in altri comuni della cintura torinese. A Chieri, interventi per alberi caduti; a Settimo Torinese e Collegno, per rami pericolanti; mentre nella zona collinare di Torino, da Baldissero ad altri centri vicini, si sono verificati nuovi disagi. Diversi sottopassi risultano allagati, rendendo difficoltosa la circolazione in alcuni tratti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.