Cerca

Una tessera Gtt gratis per sei mesi...e in edizione limitata! Ma è una truffa

L'ultimo annuncio truffaldino spuntato sui sociale. Gtt replica: "Siamo a conoscenza del fenomeno. Ogni volta che emerge una comunicazione ingannevole, interveniamo con avvisi alla clientela per metterla in guardia"

Un passo verso l'inclusione: GTT introduce la tessera transgender per il trasporto pubblico

Tra una stories e l’altra di Instagram sbuca l’ultima trovata truffaldina che coinvolge Gtt. «Hai l’opportunità unica di vincere una tessera Bip gratuita in edizione anniversario, ma affrettati!», recita così l’ultimo, ingannevole annuncio. Che spaccia il tentativo di truffo come una "offerta 25° anniversario".

Gtt, contattata, dichiara subito la sua estraneità. «Siamo a conoscenza del fenomeno delle notizie false con improbabili offerte. Ogni volta che emerge una nuova offerta o comunicazione ingannevole, interveniamo tempestivamente con avvisi alla clientela pubblicati su tutti i nostri canali ufficiali per mettere in guardia i cittadini. Inoltre, segnaliamo sistematicamente questi episodi alle autorità competenti, presentando denuncia alle forze dell’ordine».

Nessun “abbonamento gratis”, quindi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.