l'editoriale
Cerca
il fatto
30 Luglio 2025 - 12:25
Attimi di paura a Mirafiori Sud, Torino, dove un giovane ha seminato il panico cercando di aprire le portiere delle auto in transito alla rotonda di via Barbera. A segnalare l’accaduto è stata una residente del quartiere, che ha condiviso la sua testimonianza su una pagina Facebook locale, raccontando l’episodio accaduto nei giorni scorsi di luglio.
Secondo la testimone, l’uomo si sarebbe improvvisamente lanciato in mezzo alla rotonda, urlando e cercando di aprire le portiere delle auto in corsa. “Ne ha aperte almeno due, ma i conducenti sono riusciti a scappare accelerando”, ha raccontato la cittadina, ancora visibilmente scossa. Il giovane è stato descritto come agitato, in evidente stato di alterazione, e non era solo: avrebbe avuto un complice, posizionato sull’altro lato della strada.
Il comportamento caotico dell’uomo ha generato panico tra gli automobilisti e i passanti, costretti a frenate improvvise e manovre pericolose. Molti hanno parlato di grida sconnesse e atteggiamenti aggressivi, ma resta da chiarire se si sia trattato di un tentativo di furto, di una provocazione o di un gesto dettato da instabilità mentale o abuso di sostanze.
L’episodio ha riacceso la preoccupazione dei residenti per la sicurezza stradale nella zona, già teatro in passato di segnalazioni simili. Al momento non risultano denunce ufficiali, ma la vicenda ha generato un acceso dibattito online, con molti cittadini che chiedono maggiori controlli e presenza delle forze dell’ordine nelle aree più critiche del quartiere.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..