Cerca

il fatto

Una tessera da 10 euro per poter salvare la chiesa di Bricherasio

Un gesto concreto per preservare il patrimonio storico di Bricherasio: con una donazione simbolica si contribuisce al restauro della chiesa e si riceve la tessera di sostenitore

Una tessera da 10 euro per poter salvare la chiesa di Bricherasio

Parte ufficialmente la raccolta fondi per il restauro dell’antica chiesa di San Bernardino, situata nel centro storico di Bricherasio. Il comitato cittadino Pro San Bernardino ha lanciato una campagna di sostegno: con una donazione minima di 10 euro si può ricevere una tessera da socio, contribuendo così agli interventi di messa in sicurezza della struttura.

I fondi raccolti serviranno in particolare a sistemare l’orditura superiore del tetto e a rimuovere i calcinacci dalla facciata. Secondo quanto comunicato dal comitato, è già stato coperto circa il 60% del costo complessivo dei lavori.

Chi desidera sostenere l’iniziativa può richiedere la tessera:

  • Presso la parrocchia di Santa Maria Assunta, in piazza Santa Maria 38

  • Contattando Alberto Godino, tesoriere del comitato, al 331 901 4363

  • Oppure Remo Lasagno, vicepresidente, al 335 579 3304

Il presidente del comitato è il parroco don Maurizio Napoli. “Invitiamo tutti i cittadini interessati a rivolgersi solo ai membri ufficiali del comitato per evitare eventuali truffe – spiega il gruppo promotore –. Solo loro sono autorizzati a ricevere contributi e a distribuire le tessere”.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio parrocchiale al numero 0121 042091.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.