Cerca

Mezzi pubblici

Metro Torino, lavori notturni ad agosto: rischio disagi, ma pronti i bus sostitutivi

Da stasera interventi su Paradiso, Marche e Bengasi per la migrazione del sistema di segnalamento

Metro Torino, lavori notturni ad agosto: rischio disagi, ma pronti i bus sostitutivi

Metro Torino, immagine di repertorio

Infra.To avvia questa sera una nuova fase di lavori per l’installazione e la migrazione del sistema di segnalamento CBTC sulla metropolitana di Torino. Gli interventi, programmati in orario notturno per ridurre al minimo l’impatto sull’utenza, proseguiranno nel mese di agosto 2025 e interesseranno in particolare le stazioni Paradiso, Marche e Bengasi.

Il cronoprogramma prevede quattro notti di attività: dopo l’annullamento dell’intervento tra l’11 e il 12 agosto, i lavori si svolgeranno tra il 12 e il 13 agosto, il 25 e il 26 agosto e infine il 26 e il 27 agosto.

Le operazioni si concluderanno nell’arco della singola notte, senza effetti sul servizio ordinario. Tuttavia, vista la complessità tecnica e gestionale dell’intervento, GTT ha predisposto un piano di emergenza per garantire la continuità del servizio in caso di imprevisti.

Se i problemi dovessero interessare le stazioni di Paradiso o Marche, la metropolitana resterà attiva nella tratta Bernini – Bengasi, mentre tra Fermi e Bernini entreranno in funzione bus sostitutivi. In caso di difficoltà alla stazione Bengasi, la metro sarà operativa tra Fermi e Porta Nuova, con servizio sostitutivo tra Porta Nuova e Bengasi.

Il servizio bus di emergenza sarà attivato solo se necessario e per il tempo strettamente indispensabile a ripristinare il regolare funzionamento della linea.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.