Cerca

le preparazioni

Brandizzo si prepara ad un avvio scolastico senza intoppi

Dalla mensa al pre e post scuola, l’amministrazione punta a garantire tutti i servizi dal primo giorno di lezione

Brandizzo si prepara ad un avvio scolastico senza intoppi

L’Amministrazione comunale di Brandizzo, guidata dalla sindaca Monica Durante, è impegnata a preparare nel dettaglio l’avvio del nuovo anno scolastico 2025/2026, con l’obiettivo di assicurare ai ragazzi e alle famiglie un rientro sereno e ben organizzato.

«Vogliamo attivare tutti i servizi scolastici di competenza comunale sin dal primo giorno – spiegano dal Comune – offrendo il massimo supporto possibile a studenti e genitori».

Il servizio mensa sarà disponibile già da mercoledì 10 settembre 2025, data di inizio delle lezioni. L’amministrazione si coordinerà con l’Istituto Comprensivo e il Consiglio di Istituto per garantire continuità, evitando interruzioni al di fuori di quelle previste dal calendario scolastico.

Per quanto riguarda il pre e post scuola, la procedura di affidamento è in corso tramite gara d’appalto. «Una volta conclusa – precisano gli amministratori – il nuovo gestore avvierà il servizio secondo quanto stabilito dal capitolato. Se dovesse rendersi necessario attivarlo prima, il Comune è pronto a individuare soluzioni provvisorie per coprire le esigenze fin dall’inizio del tempo pieno».

Confermato anche l’impegno sul fronte dell’Assistenza Educativa Specialistica, con l’obiettivo di massimizzare le ore disponibili in base ai fondi a disposizione. «Negli ultimi anni – sottolinea l’amministrazione – abbiamo aumentato in modo significativo il monte ore dedicato a questo servizio e stiamo procedendo al nuovo affidamento per garantire il massimo possibile».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.