Cerca

Commercio

Il piano mercato non si ferma: nuovi esperimenti al pomeriggio, ecco dove

La nuova Porta Palazzo è al fotofinish, entro l'anno nuove sperimentazioni

Nuovi alberi per il mercato di via Cesare Pavese

Nuovi alberi per il mercato di via Cesare Pavese

È agli sgoccioli, inizio settembre, il completamento del restyling del mercato dell’Orologio di Porta Palazzo. «Una carta importante da giocarci anche per Torino capitale d'Europa della cultura 2033», afferma l’assessore al Commercio Paolo Chiavarino. Ma già si guarda oltre.

Entro la fine dell’anno il grande piano mercati vedrà la finalizzazione di almeno 13 aree di commercio mercatale. «Più quelle che dovranno essere riviste nei mesi a venire, come nel caso del layout del mercato di corso Spezia», spiega. Tema portato all’attenzione del sindaco di Torino Stefano Lo Russo nel corso del suo «giro tra i banchi» di venerdì scorso.

In parallelo continueranno le sperimentazioni pomeridiane. Da settembre, previa verifica di predisponibilità da parte degli operatori commerciali, via ai mercati di piazza Campanella (Parella) e corso Taranto (Regio Parco).

Poi sarà la volta delle aree mercatali di corso Cincinnato, via Don Grioli e via Pavese. «È un percorso delicato, bisogna attivare vigili ed Amiat», racconta l’assessore. È inoltre necessario calibrare bene assetto e disposizione. «Un percorso di ascolto delicato, continuo», chiosa Chiavarino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.