Cerca

Viabilità

Torino, riaperto il viale centrale di corso Vittorio Emanuele: conclusi i lavori Gtt

Rinnovati binari e scambi della linea 16, installato materassino antivibrante per ridurre le vibrazioni

Torino, riaperto il viale centrale di corso Vittorio Emanuele: conclusi i lavori Gtt

Corso Vittorio Emanuele II

Dalle 18 di oggi, venerdì 29 agosto 2025, è stato riaperto al traffico il viale centrale di corso Vittorio Emanuele II, nel tratto tra corso Massimo d’Azeglio e corso Cairoli. Si sono infatti conclusi i lavori avviati a fine giugno da Gtt per il rinnovo dello scambio, della curva e del binario in corrispondenza dell’incrocio.

L’intervento, che fa parte del piano di risanamento della rete tranviaria torinese, ha l’obiettivo di mettere in sicurezza tratti strategici di binario, riportare in esercizio linee oggi non percorribili e migliorare la qualità del servizio. Operazioni analoghe hanno già interessato via Francesco Cigna e Rondò Rivella.

In corso Vittorio Emanuele, all’angolo con corso Massimo d’Azeglio, è stata realizzata anche una soletta in calcestruzzo armato sotto la quale è stato posato un materassino antivibrante, studiato per ridurre le vibrazioni prodotte dai tram e garantire maggiore comfort ai residenti.

Con la riapertura del viale, da lunedì saranno nuovamente attivi i varchi di controllo della Ztl lungo l’asse via Rossini – via Accademia Albertina, disattivati all’avvio del cantiere per agevolare la circolazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.