Cerca

Amico reporter

Una coppia senza dimora trova rifugio davanti alla banca: "Una storia d’amore sul marciapiede"

Due senzatetto dormono davanti a una filiale Intesa Sanpaolo: segnalazione da via Michelangelo, angolo piazza Nizza

Una coppia senza dimora trova rifugio davanti alla banca: "Una storia d’amore sul marciapiede"

Via Michelangelo, angolo piazza Nizza. È qui che questa mattina la nostra amica reporter Giusi ha scattato la foto che ci ha inviato, ritraendo la scena di due persone – un uomo e una donna – addormentate sotto le vetrine di una filiale Intesa Sanpaolo.

Un giaciglio improvvisato, fatto di coperte, sacchi a pelo e un carrello della spesa usato come armadio di fortuna. Una presenza ormai abituale, che a Ferragosto – racconta Giusi – riguardava soltanto una donna, ora affiancata da un compagno.
"Medesima location ma promossa a giaciglio matrimoniale. Se la banca è indifferente alla propria immagine… a noi che usciamo a riveder ogni nefandezza, lasciam ogni speranza! Più che altro è una condivisione. Una storia d’amore sul marciapiede," scrive con amarezza la reporter nel suo messaggio.

Non è il primo caso di accampamenti di senzatetto, che stanno sempre di più riempendo la città. L'ultimo episodio è arrivato in zona Lingotto, dove i residenti di via Nizza hanno chiesto un urgente intervento: al porticato della chiesa parrocchiale dell'Assunzione di Maria Vergine, al civico 355 della stessa via, si è formato un vero e proprio accampamento. Un problema doppio: da un lato, c'è la comprensibile esigenza di decoro reclamata da chi vive in zona. Dall'altro, quella di aiutare persone che sono in evidente difficoltà.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.