Cerca

manifestazione

Fumogeni e striscioni a Lingotto Fiere: un gruppo di studenti contro il numero chiuso alle professioni sanitarie

La protesta per investire i soldi nella sanità e non nelle guerre

Fumogeni e striscioni a Lingotto Fiere: un gruppo di studenti contro il numero chiuso alle professioni sanitarie

Contestazione questa mattina a Torino, davanti ai padiglioni del Lingotto Fiere, dove si svolgeva il test di ingresso per i corsi di professioni sanitarie.
A manifestare è stato un gruppo di studenti del Fronte della Gioventù Comunista, che ha protestato contro il numero chiuso e le politiche del governo in ambito sanitario.

Secondo i manifestanti infatti, la selezione per l’accesso ai corsi ha aggravato la carenza di personale, in un sistema sanitario “indebolito da anni di tagli”, mentre nel frattempo “crescono le strutture private e aumentano le spese militari”. «Il numero chiuso a medicina non è stato cancellato – hanno dichiarato – ma sostituito da un meccanismo altrettanto iniquo. E per le professioni sanitarie non è previsto un incremento significativo dei posti disponibili».

Durante il presidio, gli studenti hanno esposto striscioni con slogan come “Abolire il numero chiuso, soldi alla sanità non alla guerra” e hanno acceso fumogeni rossi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.