Cerca

Viabilità

Nuovi orari GTT per le corse scolastiche extraurbane

Con l'inizio della scuola, ripartono le linee dedicate agli studenti nei comuni limitrofi a Torino, con modifiche concordate con gli istituti scolastici

Nuovi orari GTT per le corse scolastiche extraurbane

Con l’avvio del nuovo anno scolastico in Piemonte, riprendono anche le corse scolastiche extraurbane, essenziali per tutti gli studenti che vivono o studiano fuori dalla città di Torino. La ripartenza avviene con nuovi orari, definiti dai Comuni e dagli istituti durante il periodo di orario provvisorio. Le modifiche riguardano numerose linee GTT, fondamentali per raggiungere scuole e istituti nei comuni limitrofi.

Le linee interessate comprendono: 1087 Rivoli-Avigliana-Ferriera, 1091 Collegno (Fermi)-Rubiana, 1224 Bussoleno-Avigliana-Rivoli-Grugliasco, 1510 Torino-Orbassano-Cumiana, 1511 Torino-Orbassano-Giaveno, 2073 Borgo Aje-Cambiano-Santena-Villastellone-Carmagnola, 2354 Carignano-Villastellone-Santena-Cambiano, 3132 Rivarolo-Castellamonte, 3502 Servizio scuolabus San Maurizio-Castellamonte, 4108 Ivrea-Vische-Chivasso, 5137 Rivarolo-Pont-Ceresole e 5318 Castelnuovo Nigra-Castellamonte-Scarmagno.

Tra i comuni maggiormente coinvolti, ci sono quelli con un alto numero di scuole che rappresentano da sempre punti critici per la mobilità studentesca:

  • Canavese: Ciriè, Ivrea (Olivetti), Settimo Torinese (Ferraris) e altri centri minori.

  • Area Sud: Carignano (Bobbio), Carmagnola (Baldessano-Roccati), Moncalieri (Pininfarina) e Cumiana (Istituto Tecnico Agrario G. B. Rossi).

  • Area Ovest: Avigliana (Galilei).

  • Area Est: Grugliasco (Curie Vittorini), Pianezza (Dalmasso), Settimo Torinese (Ferraris).

  • Pinerolo: Buniva, Prever.

Gli studenti e le famiglie possono consultare la pagina dedicata all’extraurbano sul sito GTT per verificare le modifiche temporanee della propria linea e pianificare al meglio gli spostamenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.