Cerca

la sanità

Giaveno riparte con la prevenzione, un autunno di incontri su salute e benessere

Dal 18 settembre al 28 novembre medici, esperti e associazioni nella Sala Consigliare del Municipio per un calendario ricco di appuntamenti aperti a tutta la cittadinanza

Giaveno riparte con la prevenzione, un autunno di incontri su salute e benessere

Dopo il successo della “Primavera della Prevenzione”, la Città di Giaveno inaugura un nuovo ciclo di incontri dedicati alla salute. Dal 18 settembre al 28 novembre la Sala Consigliare del Municipio ospiterà una serie di appuntamenti con medici, esperti e associazioni, pensati per offrire strumenti concreti di prevenzione e momenti di confronto alla cittadinanza.

Presentando l’iniziativa, il sindaco Stefano Olocco ha ricordato l’importanza della prevenzione come bene comune:
“Prevenire significa prendersi cura di sé e delle persone vicine, scegliere la salute oggi per vivere meglio domani. Questo nuovo ciclo sarà un’occasione preziosa per informarsi, confrontarsi e crescere come comunità”.

Tra gli appuntamenti ci sarà, Difesa personale con il maestro di arti marziali Carmelo Alfio Samperi e il criminologo Francesco Saccomanno, “PerdutaMente”: focus su Alzheimer e invecchiamento con il geriatra Angelo Palmitessa e la neurologa Stefania Cammarosano. In chiusura, spettacolo teatrale “Guarda che luna” della compagnia Ji Camulà, Modello IARA: prendersi cura di sé con i medici Gianmosè Oprandi, Anna Maria Padovan e Daniela Zanella, Fisio… che serata! Rimettiti in moto con interventi di esperti di fisiatria, fisioterapia e idrochinesiterapia, Agire in emergenza, tu puoi fare la differenza, Fisio… che serata! Ritorno in campo con l’ortopedico Corrado Bertolo e la psicologa Anna Maria Padovan.

Il sindaco ha sottolineato come il progetto sia nato grazie all’impegno dei consiglieri comunali Andrea Bes, Linda Crovella, Simona Morello e Daniela Zanella, con l’obiettivo di unire informazione scientifica, prevenzione e cultura.

Tutti gli incontri si terranno alle 20.30, ad eccezione di quello del 17 novembre, previsto alle 18.00.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.