Cerca

LA TAPPA TORINESE

I big del padel si sfidano sotto la Mole: quando e come vederli

Il Mediolanum Cup passa da Torino. Domenica il match con le stelle del calcio

I big del padel si sfidano sotto la Mole: quando e come vederli

Una tournée di padel internazionale che attraversa l’Italia in sei tappe, nel nome della passione per uno sport che ha raggiunto oltre 35 milioni di praticanti e 73mila campi in tutto mondo.
La Mediolanum Padel Cup - parte del CUPRA FIP Tour, il circuito professionistico della Federazione Internazionale Padel che si snoda sui cinque continenti con circa 300 tornei - sbarca a Torino dopo i sold out di Roma, Palermo e Treviso, e riporta i top player mondiali sotto la Mole.

In campo, tra maschile e femminile, 25 giocatori (tra i migliori al mondo) pronti a contendersi un premio da 20mila euro e e preziosi punti in palio per il Ranking mondiale della Federazione Internazionale Padel.

La tappa torinese

Dopo le prime tappe, la sfida si sposta al Palavillage di Grugliasco per la sfida Fip Silver (terzo per importanza nel circuito Cupra Fip Tour), un torneo “Big Six”. In programma un tabellone principale da 32 coppie (26 coppie più 4 qualificate e 2 wild card) e un tabellone di qualificazione da 32 coppie. Nel femminile, main draw con 24 coppie a giocarsi il quarto titolo stagionale.
Il torneo di Torino sarà l’occasione per tifare le ragazze del fenomenale gruppo di azzurre che il mese prossimo saranno in Spagna per le Final 8 degli Europei.

Le stelle del calcio

Campioni del padel, ma non solo. Al Palavillage ci sarà spazio anche per una sfida speciale che vedrà coinvolte quattro stelle del calcio nonché grandi amanti della “pala”. Nicola Amoruso, protagonista della Juventus alla fine degli anni ‘90, Alessandro Costacurta, storica bandiera del Milan, Luca Marchegiani, uno dei protagonisti della Lazio di Sven-Göran Eriksson, e Cristian Brocchi, vincitore di due Champions League con il Milan: i quattro campioni scenderanno in campo domenica per la “Vip ProAm Exhibition”.

Info utili

I grandi del padel si sfideranno dal 24 al 28 settembre al Palavillage: l’ingresso al pubblico è libero e gratuito.
Inoltre, tra le grandi novità del Mediolanum Padel Cup, i match di sabato e domenica (visibili sul Cental Court), saranno trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube della International Padel Federation.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.