Cerca

Il caso

Blitz dei Nas a Porta Palazzo: sequestrati 40mila euro di alimenti non conformi

Prodotti privi di provenienza e conservati in condizioni inadeguate: ecco tutta la merce sequestrata

Porta Palazzo Nas

Carabinieri Nas, foto d'archivio

Nei giorni scorsi i carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (Nas) hanno eseguito un’ampia operazione di controllo al mercato centrale di Porta Palazzo, in piazza della Repubblica. L’intervento, che ha interessato numerosi banchi e punti ristoro dell’area mercatale, ha portato al sequestro di ingenti quantità di prodotti alimentari non conformi e all’elevazione di sanzioni amministrative per un totale di 40 mila euro.

Durante le verifiche, i militari hanno riscontrato la presenza di prodotti ortofrutticoli privi dell’indicazione obbligatoria dell’origine, insieme a 72 litri di latte fresco, crudo e kefir completamente anonimi, senza etichettatura e tracciabilità. I controlli hanno inoltre portato al sequestro di 150 chili di carne, pesce e formaggi conservati in maniera non conforme alle norme igienico-sanitarie, 350 chili di prodotti carnei e ittici privi di tracciabilità e 200 litri di olio senza la documentazione attestante la provenienza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.