Cerca

la curiosità

Torino, la città ideale per un weekend in Europa

Jetcost inserisce il capoluogo piemontese tra le città da scoprire con un viaggio breve

Torino, la città ideale per un weekend in Europa

Abbiamo a disposizione 52 fine settimana all’anno per poter visitare città o fare viaggi brevi, che stanno diventando una scelta sempre più diffusa. Poche giornate possono bastare per rilassarsi e scoprire nuove destinazioni, senza grandi organizzazioni né lunghi periodi di ferie.

Secondo il metamotore di ricerca Jetcost, tra le mete più interessanti per un weekend “mordi e fuggi” rientra anche Torino. Ancora poco conosciuta a livello turistico rispetto ad altre città italiane, il capoluogo piemontese offre però un patrimonio di grande valore: dal Museo Egizio, il più antico al mondo, alla Mole Antonelliana con il Museo Nazionale del Cinema, considerato tra i più spettacolari d’Europa.

Torino viene descritta come una città elegante, capace di unire storia e modernità. Tra residenze sabaude, caffè storici e palazzi barocchi, conserva anche il legame con alcuni dei marchi più noti del made in Italy – dalla Fiat alla Lavazza, dalla Martini alla Juventus. A ciò si aggiunge il ruolo fondamentale nella storia nazionale, essendo stata la prima capitale d’Italia nel 1861.

Per queste ragioni, Jetcost colloca Torino accanto ad altre destinazioni europee e mediterranee ideali per un weekend, come Copenaghen, Edimburgo, Budapest, Porto, Vienna, Granada, Perpignano, oltre alle italiane Napoli, Agrigento e Lugo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.