Cerca

LA MANIFESTAZIONE

Brandizzo, i manifestanti chiudono gli accessi della sede Amazon nel giorno dello sciopero generale

Nel frattempo alle Ogr di Torino è atteso Jeff Bezos insieme a Ursula von der Leyen per la Tech Week

Brandizzo, i manifestanti chiudono gli accessi della sede Amazon nel giorno dello sciopero generale

Non si fermano le proteste di attivisti e sindacati contro il blocco degli aiuti umanitari a Gaza. Oggi, a livello nazionale, è stato indetto uno sciopero generale.

A Brandizzo una cinquantina di militanti Si Cobas e manifestanti hanno chiuso simbolicamente le entrate e le uscite della sede Amazon da cui partono i furgoni per le consegne in tutta l’area metropolitana. Un gesto che punta dritto alla Tech Week di Torino, dove questa mattina è atteso il fondatore di Amazon Jeff Bezos, insieme alla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, ospite d’onore alle Officine Grandi Riparazioni.

Il presidio ha fatto sentire il proprio peso nei piazzali, dove la catena delle consegne ha subito rallentamenti. Al vertice, invece, tutto procede come sempre.

La situazione è resa ancora più delicata dagli episodi della vigilia. Ieri, 2 ottobre, un gruppo di incappucciati è riuscito a entrare proprio nei locali delle Ogr, danneggiando parte della struttura. Oggi sono attese nuove azioni dei manifestanti: le forze dell’ordine hanno rafforzato le misure di sicurezza in vista della giornata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.