Cerca

L'iniziativa

Torino, il 19 ottobre si corre al Valentino per l'Ospedale Sant'Anna

Un gesto collettivo per sostenere il progetto S.O.M.A. - Arte e Neuroscienze dedicato a donne che hanno vissuto un'esperienza oncologica

Torino, il 19 ottobre si corre al Valentino per l'Ospedale Sant'Anna

Domenica 19 ottobre 2025 torna al Castello del Valentino, in corso Massimo D'Azeglio 9 a Torino, l'ottava edizione di "Corriamo insieme per l'Ospedale Sant'Anna", la manifestazione podistica ludico-motoria organizzata dai Soci Aderenti della Fondazione Medicina a Misura di Donna. Partenza alle ore 11 per correre, camminare e trascorrere del tempo di qualità insieme.

Una manifestazione aperta a tutti: donne, uomini, famiglie, future mamme, bambini accompagnati e anche ai nostri amici a quattro zampe al guinzaglio. Non è solo una corsa, è un gesto collettivo, un passo dopo l'altro, per sostenere il progetto S.O.M.A. - Arte e Neuroscienze, dedicato a donne che hanno vissuto un'esperienza oncologica, per esplorare i legami tra arte, scienza e cura. Si tratta di un approccio innovativo al percorso di cura e accompagnamento delle pazienti oncologiche dell'Ospedale Sant'Anna. Attraverso l'esplorazione dei legami tra arte, scienza e cura, il programma offre strumenti complementari che mettono al centro la persona e il suo benessere complessivo, non solo fisico ma anche emotivo e psicologico.

La donazione minima per partecipare è di 15 euro. Le iscrizioni sono aperte dal 1° settembre e si possono effettuare attraverso il QR code presente sul materiale informativo della Fondazione o consultando il sito ufficiale. Per non perdere gli ultimi aggiornamenti, è importante seguire i canali della Fondazione Medicina a Misura di Donna.

Segnate la data in calendario: 19 ottobre 2025, ore 11, Parco del Valentino. Un appuntamento che unisce sport, solidarietà e impegno concreto per una cura che mette al centro la persona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.