Cerca

Eventi

Giornate FAI d’Autunno: in visita tra i palazzi aperti.. sul tram storico

Domenica 12 ottobre, corse tra le 15 e le 18 da piazza Castello ai palazzi aperti, a bordo della vettura storica del 1959

Giornate FAI d’Autunno: in visita tra i palazzi aperti.. sul tram storico

La vettura storica del 1959

Scoprire la città da una prospettiva diversa, comodamente seduti su un tram. Domenica 12 ottobre 2025, dalle 15 alle 18, la vettura storica n. 2759 del 1959, perfettamente restaurata, tornerà sui binari di Torino per accompagnare cittadini e turisti alla scoperta degli edifici protagonisti delle Giornate FAI d’Autunno.

Il tram, messo a disposizione da ATTS – Associazione Torinese Tram Storici ETS in collaborazione con GTT, effettuerà collegamenti speciali tra piazza Castello (capolinea davanti al Teatro Regio) e i palazzi Biandrate Aldobrandino San Giorgio e Mossi Pallavicini, con fermata in via Arsenale (fermata GTT n. 246 “Bertola”).

Un vero viaggio nel tempo, arricchito dalle spiegazioni dei volontari dell’associazione, per immergersi nell’atmosfera della Torino di un tempo e scoprire i luoghi aperti dal Fondo per l’Ambiente Italiano.

Le partenze sono previste ogni 30 minuti circa, dalle 15 alle 18. Non è necessaria la prenotazione: l’accesso avviene in ordine di arrivo e il servizio è ad offerta libera.

Per informazioni: eventi@atts.to.it – WhatsApp 011 576 4712.
L’iniziativa è realizzata con la collaborazione di FAI Giovani Torino, Città di Torino, Città Metropolitana di Torino e Turismo Torino e Provincia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.