Cerca

Eventi a Torino

Torino apre le porte alle nuove matricole: un tour della città guidato dai rappresentati degli studenti

Sabato 11 ottobre, i comitati studenteschi di UniTo e PoliTo organizzano un pomeriggio di benvenuto ufficiale nella capitale piemontese

Torino apre le porte alle nuove matricole: un tour della città guidato dai rappresentati degli studenti

L’Università di Torino, fondata nel 1404, ha una tradizione accademica che ha formato alcune delle più grandi personalità italiane e internazionali: da Erasmo da Rotterdam ad Amedeo Avogadro, da Antonio Gramsci a Palmiro Togliatti, passando per Rita Levi Montalcini, Primo Levi e Umberto Eco. Oggi, con circa 47 mila studenti fuori sede, di cui 13 mila provenienti dall’estero, Torino continua a essere un polo di attrazione culturale e scientifica, pronta ad accogliere una nuova generazione di studenti.

Per aiutare le nuove matricole a scoprire la città e a sentirsi subito a casa, l'organizzazione studentesca “Obiettivo Studenti”, composta da dai rappresentati dell'università e gruppi culturali, ha programmato un tour guidato del centro storico, pensato proprio per le nuove matricole. I partecipanti avranno l’occasione di esplorare le principali attrazioni di Torino, scoprendo curiosità, aneddoti e dettagli che solo chi conosce bene la città può raccontare.

L’appuntamento è fissato per sabato 11 ottobre, con partenza da Piazza San Carlo. Per informazioni e aggiornamenti, è possibile seguire i profili Instagram ufficiali: @obiettivostudenti_unito e @obiettivostudenti_polito.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.